Margherita Carli

Dott.ssa in Scienze Motorie

Operatrice Olistica

Esperta di medicina cinese, specializzata in alimentazione energetica. Altre tecniche di cui mi avvalgo sono Usui Reiki Ryoho, Dien Chan, fiori di Bach, fitoterapia e oli essenziali.

Questo è il mio motto: "Se vedi un affamato non dargli del riso, insegnagli a coltivarlo";

poiché l'intento è quello di mettere le mie capacità e competenze acquisite a tua disposizione per aiutarti a comprendere come dialogare con il tuo corpo, emozioni e spirito.

Libera professionista ai sensi della legge 4/2013

 
Cream Beige Brown Photo Collage Personal Facebook Cover.png
 

Alimentazione Energetica

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese

La Medicina Tradizionale Cinese dice che non esistono cibi buoni o cattivi, bensì abitudini adatte ad ogni individuo, con l’unico scopo di mantenere e raggiungere un buon equilibrio. 
In questo contesto è importante assumere cibi ricchi di "Jing" (energia vitale), quindi stagionali e territoriali.
Non si tratta di una "dieta" pesata, ma di uno stile di vita mirato a conoscere e riequilibrare il proprio organismo.

alimentazione-stock-image-131247938_pork

Trattamenti Reiki

Bioenergetica Giapponese

Il Reiki agisce a due livelli: fisico e spirituale.  Aiuta  ad espellere le sostanze dannose accumulate, rende più forte il sistema immunitario, stimola la circolazione sanguigna e quella linfatica oltre che la rigenerazione dei tessuti. Sul piano mentale porta rilassamento, riduce lo stress e aiuta a sciogliere i blocchi emotivi.

Reiki Treatment

Dien Chan

multi-riflessologia facciale vietnamita

l corpo umano è un insieme assai complesso dove ogni parte è collegata con varie altre parti. Pertanto lo stimolo di un punto sul viso rappresenta un segnale che, tramite il sistema nervoso viene trasmesso e può provocare una reazione nell'organo o tessuto corrispondente.

Proprio per questo la riflessologia facciale vietnamita agisce in modo rapido su dolori articolari e muscolari, disturbi del ciclo mestruale, insonnia, turbe emotive e problematiche digestive.

Vi sono inoltre trattamenti Dien Chan Bellezza mirati ad un'azione antirughe e antiage.

bg-multi-riflessologia-facciale-left.jpg

Fiori di Bach

Rimedi Vibrazionali

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno precedono i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

La floriterapia non tratta la malattia, ma gli stati d'animo e le reazioni agli eventi delle persone; ad esempio come reagiamo ad un determinato avvenimento: con rabbia, paura, indifferenza, scoraggiamento, ecc. La risposta che diamo all'evento o al sintomo ci indica quali fiori saranno utili in quel momento.

Oli Di Erbe

Integrazione Fitoterapica

Integratori e tisane armonizzanti

Cambiare abitudini si sà non è facile, in più per poterne apprezzare gli effetti benefici occorre costanza e pazienza.
Ecco quindi che un'integrazione mirata rappresenta un ottimo supporto, soprattutto nelle fasi iniziali del percorso verso il cambio dello stile di vita, o in periodi particolarmente stressanti dove è difficile mantenere intatta la propria routine.

Disposizione Tea

Aromaterapia

oli essenziali per corpo e mente

L'aromaterapia è una branca della naturopatia e si basa sugli oli essenziali che agiscono sul piano fisico ed emozionale. Si tratta di un metodo completo e preciso per la cura della persona, per creare un'atmosfera serena e libera da stress, per facilitare lo studio e la concentrazione, per ridare gioia, energia, voglia di fare e fiducia in sè stessi.

Image by Priscilla Du Preez
 

Contatti

Ricevo su appuntamento a Verona e on-line.
E' possibile fissare un appuntamento anche su S.Bonifacio (VR), Occhiobello (RO) e Treviso.

Il tuo modulo è stato inviato!

144334311_1818216221677065_7794501829968652634_n.jpg